Come fare le foto senza sbagliare?

Come fare le foto senza sbagliare?

Share this

Come fare le foto senza sbagliare?

Ogni volta che decidi di esporre in vendita online i tesori che si trovano nel tuo armadio la prima cosa che pensi è come esattamente devi fare le foto o se sarai capace di fare le foto come quelle che hai visto in siti di vendita online? Certo che sì ma basta seguire alcune regole importanti.

  •  Stendi il tuo articolo (pantalone, blusa, camicia, jeans e c.c.) per terra in modo di poter riprenderlo per intero senza “tagliare” nessuna parte e scatta.
  • Come fare le foto?Gira il tuo capo e scatta un’altra foto del retro sempre seguendo lo stesso suggerimento e non “tagli” niente.
  • Come fare le foto?Avvicina il tuo telefono o camera e scatta una foto all’etichetta e successivamente anche all’etichetta di composizione e taglia.
  • Se per caso il tuo capo presenta particolari che vuoi mostrare scatta una foto anche ai particolari e lo stesso discorso valle anche per i difetti che ci sono (fili scuciti, macchie o altri difetti).

Quando hai scattato tutte le foto sei pronta/o per l’inserimento dell’articolo online. Ricordati sempre che le foto sono molto importanti e di solito i siti che rispettano e danno valore ai capi ritagliano sempre la prima immagine (alcuni anche la seconda) e la posizionano su sfondo bianco per valorizzare e rendere più estetica la visione dei tuoi potenziali clienti.

In molti dicono che è meglio stendere i capi in vendita su un telo bianco ma io credo che non è questo il punto più importante (intanto la prima immagine viene ritagliata). Quello che conta è come noi viviamo i nostri capi, cosa piace a noi e come vogliamo presentare qualcosa che abbiamo amato ma in questo momento non ci serve più.

A questo punto divertiti!

A presto su GriffeCommunity

Lascia un commento